Resi E Rimborsi

Politica di ritorno e rimborso

Ultimo aggiornamento: 01/03/2021

I denunci relativi al prodotto dell'acquirente per il rimborso o la sostituzione saranno elaborati in conformità con il criterio di ritorno del negozio online del Coldfire. Sia l'acquirente che il venditore accettano la politica di ritorno del negozio online di Coldfire. Tuttavia, in caso di reclami falsi, frivola o privi di dovere riguardo alla consegna o alla qualità dei prodotti, l'acquirente non sarà idoneo per il rimborso o la sostituzione.
Prima di accettare la consegna di qualsiasi prodotto, l'acquirente garantisce ragionevolmente che la confezione del prodotto non sia danneggiata o manomessa.
Il processo di ritorno di un prodotto può essere soggetto a termini aggiuntivi a seconda della natura e della categoria del prodotto. Eventuali tali termini aggiuntivi possono essere specificati nel negozio online del Coldfire o essere intimati dal Venditore al momento dell'acquisto del prodotto.

Nel caso in cui il ritorno di un prodotto sia debitamente accettato dal venditore, il valore di tale prodotto, come originariamente pagato dall'acquirente durante l'accettazione del prodotto, sarà rimborsato all'acquirente sia al conto bancario fornito dall'Acquirente per tale rimborso, o allo strumento di pagamento dell'acquirente da cui è stato effettuato il pagamento o a qualsiasi account di strumento di pagamento prepagato dell'acquirente. Shopify deve avere l'unica discrezionalità per determinare la modalità di inversione dalle opzioni di cui sopra.

- Per tornare facilmente ai tuoi prodotti non utilizzati per un rimborso, attenersi alla seguente procedura: Notifica il negozio online di Coldfire entro 14 giorni dal ricevimento che si desidera restituire la merce per il rimborso o entro 30 giorni se le merci sono difettose.

- Tutti i rendimenti devono essere inviati entro 14 giorni dalla notifica tramite un corriere tracciabile come UPS (TNT, DHL, DPD, FEDEX). Dovrebbero essere assicurati e richiedono una prova di consegna. ColdFire non è responsabile per i pacchetti persi in transito.

- È necessario pagare per il costo di spedizione per noi per il ritorno o lo scambio, a meno che non fosse dovuto al nostro errore (ad esempio il prodotto errato fornito o il prodotto non funziona).

- Valutiamo se le merci restituite sono in perfette condizioni non utilizzate, e in caso affermativo, rimborseremo il prezzo di acquisto completo e il costo di spedizione standard entro 14 giorni dalla ricezione della merce restituita. Rimborseremo solo la stessa carta di pagamento utilizzata per posizionare l'ordine originale.

- Se le merci restituite non sono di condizione accettabile, ti contatteremo per offrire un rimborso ridotto o per organizzarli per inviarli. Se non rispondi entro 14 giorni, li risponderemo solo a te.

- Le merci possono essere scambiate fino a 28 giorni dal giorno successivo alla ricevuta. Contattaci entro 14 giorni dal ritorno per consigliarci degli articoli di scambio richiesti. Se c'è un rimborso dovuto a te, questo sarà restituito alla carta di pagamento originale. Se esiste un pagamento aggiuntivo richiesto, verranno presi i dettagli di pagamento quando ci contatti. Imballare le merci da restituire come sopra. L'ordine di sostituzione sarà posizionato quando sono state ricevute le merci restituite. Qualsiasi oggetto restituito entro il periodo di 28 giorni senza istruzioni per lo scambio sarà rimborsato.

- Per risparmiare tempo, potresti semplicemente restituire l'oggetto indesiderato e ordinare il nuovo oggetto da solo. Ciò eviterebbe il ritardo nella ricezione e la valutazione delle condizioni dell'articolo restituito prima di elaborare l'ordine per il nuovo articolo per te.
L'acquirente concorda sul fatto che se il prodotto restituito non è accettato dal Venditore, acquisire il diritto di acquistare deve avere il diritto di liquidare o vendere tali prodotti e fornire a tutti i titoli, i diritti e gli interessi validi tra cui garanzie e altre garanzie e benefici associati a tali prodotti (come acquirente avrebbe ricevuto dal venditore) a qualsiasi terza parte a cui i prodotti sono venduti.

Cancellazione di transazione / ordini.

Cancellazione da parte del Venditore: Potrebbero esserci alcuni ordini che il Venditore non è in grado di accettare e ha il diritto di annullare direttamente dal Venditore o il Venditore può istruire Shopify di annullare tale ordine. Il venditore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo. Alcune situazioni che potrebbero comportare l'annullamento dell'ordine dell'Acquirente includono, a titolo esemplificativo, la mancata disponibilità del Prodotto o delle quantità ordinate dall'Acquirente o imprecisioni o errori nelle informazioni sui prezzi. Il venditore può anche richiedere ulteriori verifiche o informazioni prima di elaborare qualsiasi ordine. Tutta tale cancellazione sarà senza alcun ricorso all'Acquirente e senza alcuna responsabilità nei confronti del Venditore o di Shopify. Se l'ordine dell'Acquirente viene annullato in tal modo, dopo che il pagamento è stato elaborato, tale importo verrà stornato / rimesso all'Acquirente sul conto bancario fornito dall'Acquirente per tale storno, o allo strumento di pagamento dell'Acquirente da cui è stato effettuato il pagamento, o a qualsiasi conto dello strumento di pagamento prepagato dell'Acquirente. Shopify avrà l'esclusiva discrezione per determinare la modalità di inversione dalle opzioni di cui sopra. Nel caso in cui un codice promozionale fornito da Shopify venga utilizzato per l'acquisto del Prodotto, l'importo ai sensi di tale codice promozionale non sarà rimborsato in caso di cancellazione dell'ordine. Quanto sopra è l'unico rimedio dell'Acquirente e l'unica responsabilità del Venditore e la responsabilità esclusiva di Shopify per qualsiasi cancellazione dell'ordine di acquisto da parte del Venditore o altro diverso dall'Acquirente.

Cancellazione da parte dell'Acquirente: In caso di richieste di annullamento dell'ordine, il Venditore si riserva il diritto di accettare o rifiutare richieste di annullamento dell'ordine per qualsiasi motivo. Come parte della consueta pratica commerciale, se il Venditore riceve un avviso di cancellazione e l'ordine non è stato elaborato, il Venditore può annullare l'ordine e rimborsare l'intero importo all'Acquirente entro un periodo di tempo ragionevole. Il venditore non sarà in grado di annullare gli ordini che sono già stati elaborati dal Venditore. L'acquirente accetta di non contestare la decisione presa dal Venditore e di accettare la decisione del Venditore in merito alla cancellazione.

Set-off di eventuali vantaggi usufruire dell'Acquirente: Nel caso in cui l'Acquirente abbia approfittato di qualsiasi vantaggio in base a qualsiasi marketing o promozione fornita da Shopify in relazione al Prodotto per il quale l'ordine è stato annullato dall'Acquirente o dal Venditore, l'Acquirente accetta e autorizza Shopify a recuperare tali benefici dall'Acquirente o impostare lo stesso da eventuali rimborsi all'Acquirente.

Legge di governo.

Questi termini saranno regolati in conformità con le leggi di BG senza riferimento ai principi di conflitto di leggi. L'utente riconosce che questi termini sono esclusivamente a beneficio dell'Utente. Non è a beneficio di nessun'altra persona, ad eccezione dei Tuoi successori e degli assegnatari consentiti.

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS). Questa piattaforma è disponibile all'http://ec.europa.eu/consumers/odr/.